Google+ BOXE FROM BELGIUM: assan N'Dam N'Jikam sulle orme di Gennady Golovkin Google+

vendredi 14 mai 2010

assan N'Dam N'Jikam sulle orme di Gennady Golovkin


assan N'Dam N'Jikam sulle orme di Gennady Golovkin

E-mailStampaPDF


I francesi alla ricerca dell'erede di Cardan e Bouttier...


NDam

































-iridato Wba dei S.Medi,
l'australiano "figlio d'arte" Anthony Mundine (38-3-0; 23 ko), non ha firmato il contratto per battersi con l'imbattuto e temibile kazako Gennady Golovkin (18-0-0; 15 ko), per giocarsi il vacante titolo dei Medi. Il team dell'imbattuto pugile dell'Est ha offerto 1.200.000 dollari per aggiudicarsi i diritti organizzativi, con l'impegno però d'indicare, quale cosfidante, uno dei primo dieci nelle classifiche dell'ente.
Quattro potenziali avversari si erano resi disponibili: Hassan N’Dam, Khoren Gevor, Avtandil Khurtsidze e Renan St-Juste, "Ma nessuno, sino ad oggi, mi ha dato una conferma ufficiale e tutto é ancora in alto mare", ha precisato Gennady Golovkin.
A questo punto, sembra che dalla Francia sia partita un' "offensiva" tesa a portare Hassan N’Dam al grande appuntamento...
Da decenni ormai, cioé da quando Jean-Claude Bouttier ha lasciato il ring, i transalpini sognano un nuovo loro idolo della categoria dei Medi, quella che ha raggiunse il top con Marcel Cerdan e che da lungo tempo considerano "orfana".
Il 26enne Hassan N'Dam N'Jikam (23-0-0; 16 ko) é un camerunense approdato in Francia sulle orme del padre, appassionatissimo di boxe, che l'avviò al ring; possiede potenza, qualità atletiche e anche tecnicamente non é uno sprovveduto. Qualcuno ha dubbi sulla tenuta del "cuore" e della "mascella", ma ciò é da verificare...Contro di lui, nessuno può pensare comunque di fare "passeggiate".
Potrà davvero salire sul tetto del mondo e riempire il vuoto lasciato da Cerdan e da Bouttier,  tra i 72 kg? Questo lascia dubbiosi...Non ci riuscì neppure Gratien Tonna, il "folle" randellatore di Marsiglia.
Potrà mai riuscirci, per quanto bravo, il ragazzone del Camerun?





Aucun commentaire :

Enregistrer un commentaire