Google+ BOXE FROM BELGIUM: Romain Jacob: un'unica possibilità...diventare un campione! Google+

vendredi 14 mai 2010

Romain Jacob: un'unica possibilità...diventare un campione!


E-mailStampaPDF






Il giovane Leggero di Calais, oberato di attese e di responsabilità
JacobViene da Calais, il famoso porto da cui partono i traghetti che dalla Francia conducono in Gran Bretagna attraverso la Manica ed é considerato una grande speranza del pugilato transalpino.
Con 9 vittorie in altrettanti match della sua ancora verde carriera (5 i successi per ko), il Leggero Romain Jacob, il cui nonno fu un buon peso Gallo negli anni "50, gli zii (Bruno, Hervé e Jacky), tutti campioni francesi ed europei negli anni "60 e infine il papà, Thierry, iridato Wbc dei S.Gallo nel 1992, quando sconfisse il grande messicano Daniel Zaragoza, ha una sola alternativa: essere un campione o...essere un campione!
Il 21enne Romain, quindi, porta sulle spalle un peso indicibile di gloria e di responsabilità e già a 10 anni infilava i guantoni alle mani, per essere il degno "rampollo" di cotanta famiglia...
Ottimo dilettante, con vari titoli transalpini in bacheca e diverse canottiere della Nazionale, sotto i cui colori conquistò l'oro dei Campionati UE Jr. nel 2006. oggi é un professionista che si sente gli occhi e le speranze di tutti addosso.
"Se mi sento schiacciato dal peso dei successi dei miei famigliari? Assolutamente no! Per me non é un peso, ma un onore...",proclama Romain ogni qual volta gli viene posta l'inevitabile domanda...
Ora l'obiettivo più immediato é giungere alla chance per la corona francese, dalla quale partire successivamente verso le alte vette. Ci riuscirà? Chi può dirlo. Certo, un Jacob non potrà mai essere una comparsa...Per gli appassionati francesi, non ne avrebbe il diritto!









Aucun commentaire :

Enregistrer un commentaire