Google+ BOXE FROM BELGIUM Google+

samedi 9 janvier 2010

In palio le cinture continentali dei S.Piuma e dei Gallo.

Il 36enne armeno di Tolone Leva Kirakosyan (31-5-0; 21 ko), ben conosciuto in Italia per avervi disputato 6 match sotto la sigla dell'Opi2000, ex-campione europeo dei S.Piuma, si batterà con il mancino inglese 33enne Scott Lawton (27-5-1; 6 ko), il prossimo 24 Marzo a Stoke-on-Trent, per il titolo vacante della categoria.
Kirakosyan nel nostro Paese ha sempre vinto per ko (tra le sue vittime anche Giuseppe Lauri, sconfitto per kot al 4° round nel lontano 2004), ma ha perso ai punti una durissima battaglia, esattamente due anni fa al Forum di Assago (Milano), contro il bielorusso Gulyakevich, che lo sovrastò ai punti, sottraendogli la cintura continentale. La trasferta in Gran Bretagna é alla sua portata, anche perché con la potenza di cui é in possesso e con l'abitudine a cimentarsi in casa degli avversari, non é certo tipo da salire sul ring insicuro ed emozionato. Unico interrogativo é quello legato alll'età...
Scott Lawton forse spera proprio in questo!
Il match comunque é stato "contornato" da situazioni estremamente confuse, a partire dal ruolo di sfidante ufficiale che era stato assegnato a Devis Boschiero, poi rimosso dall'Ebu per la purtroppo ben nota "storiaccia" in cui é finito...Al suo posto era subentrato l'italo-belga Fegatilli (già battuto dallo stesso Boschiero), che a sua volta ora sarebbe preceduto da Lawton, per un motivo semplicissimo: nella sua città ci sarrebbe tutti i soldi necessari per portare in porto il sospirato match.
Ma Fegatilli, sia chiaro, non intende affatto rinunciare alla propria posizione, a meno che...non venga "consolato" con una cospicua somma!
Considerando la sicurezza con cui in Gran Bretagna é dato per assodato Kirakosyan-Lawton, sorge il forte sospetto che un assegno sia già volato verso l'indirizzo di casa Fegatilli, affinché acconsenta a mattersi, per il momento, in paziente attesa del proprio turno!


Aucun commentaire :

Enregistrer un commentaire